Cremazione della salma

Una volta avvenuto il decesso, se per volere del defunto e dei suoi congiunti, potete rivolgervi alla Onoranze Funebri Regazzi per il servizio di cremazione della salma. L’agenzia funebre di Calusco d’Adda, in provincia di Bergamo, mette a disposizione uno staff di professionisti che si occuperà al meglio del servizio.

Normative sulla cremazione

Da diversi anni vi sono severe normative sulla cremazione della salma. Prima di tutto la cremazione può essere effettuata se espressa dal defunto prima della morte oppure se i famigliari e i congiunti del defunto ne esprimono la volontà. Inoltre, una volta effettuata la cremazione, è importante conoscere alcune precise normative che riguardano la dispersione delle ceneri. Essa infatti può essere effettuata in spazi aperti, come mare, montagna, campagna, in aree private, o in apposite aree all’interno dei cimiteri. Tuttavia, in Italia, le normative sulla dispersione delle ceneri presentano delle differenze a seconda delle regioni. Affidandovi alla Onoranze Funebri Regazzi potrete contare su personale competente che si occuperà del disbrigo di tutte le pratiche sollevandovi da ogni incombenza e garantire la volontà del defunto.

Fornitura urne cinerarie

Per coloro che, una volta effettuata la cremazione, desiderano conservare le ceneri del defunto all’interno di urne cinerarie, la Onoranze Funebri Regazzi si pone a completa disposizione per mostrare un’ampia gamma di articoli. L’agenzia funebre propone diverse tipologie di urne cinerarie, realizzate in materiali vari e decorate e personalizzate secondo le richieste della clientela. Per maggiori informazioni sulle urne cinerarie disponibili potete contattare direttamente il personale che vi mostrerà gli articoli.